Con l’arrivo della bella stagione non mancano mai numerose occasioni d’incontro: eventi, serate, feste ed aperitivi all’aperto… e così cresce anche la voglia di rinnovare il guardaroba.
Ma come fare ad evitare di spendere un capitale e pur seguendo fedelmente i dettami della moda?
Ti basterà andare a selezionare alcuni pezzi chiave, che non puoi assolutamente farti mancare, a cui poi abbinare dei capi classici ed evergreen.

 

Consigli InScena per essere Sempre Glam!

Ecco quindi la lista InScena dei trend più hot del momento!

 

1) Righe e stampe geometriche black and white

Abbiamo indossato colori fluo per tutta la passata estate ed il color blocking è una tendenza ancora forte, ma a volte è bello tornare alle basi e indossare uno schema di colori classico come il bianco e nero, coniugato stavolta in righe e forme geometriche.

In particolare parliamo della “Houndstooth – inspiration post”.
In Italia è chiamato “pied-de-poule”, ossia piede di gallina, mentre in inglese, è detto “houndstooth”, letteralmente denti di segugio.
A prescindere dall’animale con cui vogliamo identificarlo, questo tessuto, nato dall’incrocio di filati verticali e orizzontanli, solitamente in bianco e nero, è un simbolo universale di classe ed eleganza: originario della Scozia, viene consacrato negli anni Cinquanta da Christian Dior, ed ancora oggi spopola sulle passerelle, da Ferragamo a Marni, passando per DKNY, Paul Smith, Iceberg e molti altri grandi stilisti.

Houndstooth

2) La salopette di jeans

Da indossare rigorosamente con dei sandali super sexy, per smorzare questo capo assolutamente da maschiaccio.

Salopette + geisha

3) Stampe orientali

Che si tratti di un kimono, di un abito o di pantaloni di seta, l’importante è sentirsi una affascinante e moderna geisha…

 

4) Clutch trasparenti

Ebbene si, il contenuto delle vostre borse non sarà più un segreto per nessuno!

 

5) Decolletés a punta

Dimenticate nell’armadio gli amati comodissimi plateau, la rivincita delle punte è iniziata.

Trend scarpe

 

…ed ora? Pronte per il grande Evento?? 😉

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?